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  • Procedura di accesso semplice e personalizzabile
  • WiZioNet mette a disposizione un pannello di controllo per personalizzare a piacimento la comunicazione verso uno o più punti della tua rete
  • Facile anche per chi si connette alla tua rete, inviando un sms o semplicemente possedere un account Facebook o Google+ per la registrazione
  • Operativo su qualsiasi connessione internet (adsl/xdsl/fibra)
  • Gestione della banda dedicata al servizio configurabile
  • Supporta tutti i sistemi operativi
  • Gestisce e-mail, sms per campagne di marketing tradizionale
  • Geolocalizza gli accessi dei tuoi clienti
  • WiZioNet integra tutti i sistemi per comunicare con i tuoi clienti WiFi
  • WiZioNet ottempera a tutta la normativa di riferimento (legge 98/2013)
  • Gestione del processo di autenticazione e tracciamento dei log di connessione a disposizione delle autorità competenti

Statistiche di chi usa già il servizio

Qui i risultati di un’indagine svolta da Research Now, che ha intervistato oltre 1000 persone, verificando il loro uso di smartphone nei negozi.


1. Il ruolo degli
smartphone nei negozi. Quanto e come vengono usati?

L’85% degli intervistati usa abitualmente lo smartphone anche all’interno del negozio. Le persone richiedono l’aiuto del cellulare per diversi motivi:

– Per cercare sconti e prezzi più convenienti
– Per ottenere più informazioni
– Per fare un acquisto, se il negozio ha terminato il prodotto o se il prezzo online è più vantaggioso
– Per registrare la propria posizione

Inoltre, il 66% delle persone ha dichiarato che lo smartphone ha già influenzato le proprie decisioni d’acquisto.


2. Funzioni dello
smartphone. Quali sono le più utili durante l’acquisto?

– Notifiche che offrano promozioni personalizzate
– Possibilità di confrontare prezzi
– Fruizione di contenuti rilevanti sulla base della propria posizione
– Possibilità di integrazione con programmi fedeltà
– Pagamenti tramite lo smartphone

 

3. Notifiche push. Come usarle per non infastidire?

Si tratta di un aspetto molto importante: uno dei presupposti per un buon funzionamento del proximity marketing è offrire contenuti di elevata qualità, evitando così di risultare invadenti. Per questo è utile sapere in quali casi le persone disattivano le notifiche in prossimità:

– Nell’81% dei casi le disattivano perché non hanno ricevuto contenuti personalizzati sulla base dei loro interessi
– Nel 37% dei casi le notifiche ricevute non hanno dato un reale valore aggiunto all’esperienza di shopping
– Il 16% delle persone ha disattivato le notifiche perché le riteneva fastidiose
– Il 6% delle persone non ha mai autorizzato la ricezione di notifiche

Ma cosa succede quando le notifiche funzionano? Quando, in altre parole, il marketing di prossimità è usato per offrire un reale valore al cliente? In questo caso i numeri parlano chiaro: l’81% degli intervistati controlla le notifiche ricevute in negozio. E il 79% afferma di aver effettuato almeno un acquisto grazie alla ricezione di una notifica.

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Perchè il WiFi Free è importante?
INFLUENZA LE DECISIONI

Il 79% degli utenti mobile sono influenzati dalla disponibilità  del WiFi “in-store” nella scelta dei negozi dove fare acquisti.

I CONSUMATORI LO VOGLIONO

Il 64% degli intervistati sceglie un ristorante in base alla disponibilità del servizio WiFi.

TUTTI USANO IL WIFI

Il 63% degli adulti usa la connessione wireless su smartphone, tablet, computer o lettori di e-book.

I TABLET CONTANO

L’86% di tutti i tablet sul mercato richiede una connessione WiFi per accedere a internet.

IL WIFI E' OVUNQUE

Il 75% dei proprietari di smartphone usa il WiFi sui propri dispositivi mobile.

IL WIFI E' PER TUTTI

Anche gli acquirenti “meno” interessati, di età “over 45″, sono per oltre il 77% influenzati dalla disponibilità di WiFi “in-store”.

“L’86% dei consumatori di età 21-24 e 35-44 sono altamente influenzati dalla disponibilità di WiFi in-store

Fonte: Jwire

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